Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ostra: la lettura all’interno dell’offerta dell’istituto comprensivo con Libriamoci

Piena partecipazione di docenti ed alunni

Libriamoci

L’Istituto Comprensivo di Ostra ha inserito la lettura all’interno dell’offerta formativa. Lunedì 26 ottobre è partita l’edizione di Libriamoci a scuola: giornate di lettura nelle scuole, una settimana dedicata alle lettura ad alta voce, promossa dal Centro per il libro e la Lettura (Mibact) e dalla Direzione generale per lo studente (Miur).


Nella settimana dal 26 al 31 ottobre, grazie a Libriamoci a scuola, personaggi dell’amministrazione comunale, sono entrati nelle nostre aule scolastiche per leggere ad alta voce e condividere insieme ai bambini e ragazzi un momento che è stato al tempo stesso intimo, di confronto con gli altri e di arricchimento per tutti.

Con la massima disponibilità e competenza il Sindaco Storoni, gli assessori Franceschini, Mansanta e Paolinelli e il consigliere Digena hanno trasportato i piccoli uditori in mondi fantastici con competenza e semplicità.

Un sentito ringraziamento, dai docenti e da tutti gli alunni, a tutti i partecipanti per la loro disponibilità, passione e coinvolgimento nella lettura.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!