Lavori conclusi in via Cerasi, a Monterado di Trecastelli
Soddisfatto l'assessore Sebastianelli: "Intervento possibile solo grazie alla fusione dei tre comuni"
Si sono conclusi i lavori in via Cerasi (località di Monterado), eseguiti per riqualificare quest’area che ormai da tempo necessitava di manutenzione, ma che purtroppo negli anni pre-fusione veniva sempre rimandata per mancanza di risorse economiche.
Grazie ai benefici della fusione dei 3 Comuni, tra cui la deroga del patto di stabilità, è stato finalmente possibile attingere ai fondi (già disponibili a bilancio) necessari agli interventi, per un importo complessivo di € 135.000.
Ricordiamo che i lavori hanno riguardato l’asfaltatura della strada, l’adeguamento del percorso pedonale (sistemazione marciapiedi in degrado e rifacimento di nuovi) e la sistemazione di diverse cordolature e scarpate.
“La sistemazione di via Cerasi rappresenta un altro esempio dei numerosi interventi divenuti possibili solo grazie alla fusione dei 3 Comuni”, ha notato l’assessore ai lavori pubblici Marco Sebastianelli, “Altri interventi sono già in programma, come la sostituzione delle lampade dell’illuminazione pubblica, non solo in Via Cerasi, ma lungo tutto il territorio delle località di Monterado e Castel Colonna, progetto attualmente in fase di studio”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!