Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Scampamorte, ad Ostra il teatro fa ridere e diventa solidale

Un successo di pubblico la commedia rappresentata l'8 novembre per raccogliere fondi per il Centro San Gregorio

Scampamorte ad Ostra

Risate e solidarietà con il teatro ad Ostra per acquistare il pulmino per gli utenti del Centro San Gregorio. Un successo di pubblico, con tanti applausi e due ore di risate grazie alla commedia comica www.scampamorte.com messa in scena dagli amici di Casine.


Al termine dello spettacolo di domenica 8 novembre sono stati invitati dei referenti della cooperativa La Giostra e volontari del Centro San Gregorio ed é stato concretamente consegnato loro un contributo in denaro, finalizzato all’acquisto di un pulmino che sarà utilizzato dai loro utenti.

Tale somma va ad aggiungersi a quanto già raccolto (ad esempio con la cena in piazza di questa estate) ed alle prossime iniziative che verranno messe in piedi: ancora il traguardo è lontano ma siamo certi che se in tanti collaboreranno come già stanno facendo, l’obiettivo è concretamente realizzabile e ciò che al momento è un sogno ed una speranza potrà diventare realtà.

Nella giornata di domenica è stato presente anche l’autore della commedia Italo Conti, che ha affermato di essersi veramente divertito ed ha fatto pubblicamente i complimenti sia ai registi Fabio Beciani e Luca Birarelli che hanno anche modificato ed adattato l’opera in più parti, che a tutti gli attori (Gianfranco Pierandi, Tina Torreggiani, Maria Assunta Tarsi, Massimo Gasparrini, Beatrice Pianelli, Antonio Pirani, Gianni Conti, Genuino Tarsi, Luca Birarelli): il gruppo, benché chiaramente a livello amatoriale, è riuscito ad ottenere un pregevole e piacevole risultato, non sfigurando affatto con altre compagnie ben più quotate che hanno già rappresentato la stessa opera teatrale in altre parti in Italia.

Ma forse, la cosa più importante che non va dimenticata, è l’aspetto solidale che accompagna tale iniziativa che dona ulteriore valore alla rappresentazione.

 

Dagli Organizzatori

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!