Al Comune di Trecastelli il premio Comune Riciclone 2015
Riconoscimento per aver superato la soglia del 65% nella raccolta differenziata
Il 21 ottobre 2015 si è svolta a Camerata Picena la giornata di premiazione a livello provinciale del concorso “Comuni Ricicloni“, evento organizzato dalla Regione Marche, la Provincia di Ancona, Legambiente Marche e ATA Rifiuti che premia i Comuni che hanno ottenuto i migliori risultati nella gestione dei rifiuti per l’anno 2014 e che hanno raggiunto almeno la percentuale del 65% per quanto riguarda la raccolta differenziata.
Trecastelli, con la percentuale del 71,63%, è quindi entrato con merito tra i “Comuni Ricicloni” della provincia.
Sicuramente un grande risultato considerando il primo anno di esistenza del nuovo Comune e i dati di raccolta differenziata precedenti la fusione dei 3 ex-Comuni di Castel Colonna, Ripe e Monterado, che presentavano rispettivamente percentuali del 51,70%, 68,85% e 71,03%.
“L’Amministrazione Comunale è molto soddisfatta e orgogliosa del riconoscimento ottenuto“, ha commentato l’Assessore all’Ambiente e ai Lavori Pubblici Marco Sebastianelli, “Arrivare ad avere una percentuale del 71,63% è un risultato frutto dell’impegno di tutti i cittadini a cui va un grandissimo ringraziamento per aver incrementato i valori, in particolare la località di Castel Colonna“.
“Anche per questo 2015 il trend è positivo“, continua Sebastianelli, “Abbiamo lavorato all’unificazione del calendario per la raccolta domiciliare che prima era diverso per ogni municipalità, senza aumentare i costi del servizio rispetto agli anni precedenti. Riuscire ad aumentare ancora la percentuale di raccolta differenziata sarebbe un altro importante risultato“.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!