Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Valmisa presa d’assalto dai ladri: colpi a raffica ad Ostra, Trecastelli ed Arcevia

Nel mirino contanti, preziosi, ma anche auto, generi alimentari, computer e targhe

4.667 Letture
commenti
Ladri in azione

In quest’ultima settimana di ottobre i ladri hanno flagellato la Valmisa mettendo a segno numerosi colpi ad Ostra, Trecastelli ed Arcevia. Le ‘fatiche’ dei malviventi si sono concentrate in special modo nella notte a cavallo tra il 29 e 30 ottobre.

Tra le zone più colpite sicuramente Ostra: nella frazione di Pianello, a dover fare i conti con i furti è stata la ditta di onoranze funebri Casci Ceccacci. I ladri, dopo aver forzato una porta, avrebbero trafugato un furgone Ford Transit, 2000 euro in contanti e due computer.

Sempre ad Ostra, un colpo è stato segnato anche ai danni di un Supermercato: in questo caso sono stati portati via generi alimentati. Sempre a Pianello, non sono mancate le visite da parte dei Topi d’appartamento alle abitazioni private. Il modus è quello oramai ben conosciuto: il ladri, dopo aver forato gli infissi di porte e finestre con un trapano, si sono introdotti nelle case, saccheggiando preziosi e contanti. Un caso analogo è stato denunciato anche a Monterado di Trecastelli.

Nel mirino dei ladri anche diversi veicoli: un furgone parcheggiato lungo la Corinaldese è stato poi ritrovato a Marotta; una Laguna Renault e una Toyota Yaris sono state rubate a Pianello di Ostra; sorte simile per una Suzuki Swift parcheggiata fuori da un’abitazione di Monterado di Trecastelli.

A questi colpi va aggiunta la spaccata messa a segno a Serra de’ Conti ai danni del locale “Mirko e Cristian Snack bar”. Nelle notti a cavallo tra il 30 ed il 31 ottobre, ad Arcevia, sono stati segnalati diversi furti di targhe automobilistiche. E’ plausibile che i ladri le usino per ‘ripulire’ veicoli rubati da usare poi per mettere a segno nuovi colpi.

Lorenzo Ceccarelli
Pubblicato Domenica 1 novembre, 2015 
alle ore 14:34
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!