Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Furti nella notte ad Ostra, indagano i Carabinieri

Rubate quattro vetture, poi recuperate dai militari: servivano ai ladri per entrare in azione a Corinaldo

4.088 Letture
commenti
Carabinieri

Furti nella notte a Casine di Ostra dove sono stati rubati due mezzi parcheggiati all’esterno di un’azienda agricola e lasciati con le serrature aperte. Si tratta di un furgone Iveco 35 e di una Citroen Berlingo, che sono poi stati ritrovati dai Carabinieri, sempre nella zona.

I militari della Compagnia di Senigallia indagano sull’episodio e su quello verificatosi, sempre nella notte tra giovedì 22 e venerdì 23 ottobre, in un’officina poco distante dove è stato rubato un terzo mezzo, un Volkswagen Transporter, mentre, infine, da un’abitazione era sparita una Volkswagen Polo.

Due di questi mezzi sono stati usati per tentare il colpo a Corinaldo, dove i ladri hanno tentato di introdursi nella pizzeria La Brasery: prima hanno provato a sfondare a colpi di mazza un muro direttamente verso la sala delle slot machines, poi hanno provato dall’entrata principale rompendo la vetrata ma venendo però messi in fuga dal sistema anti-intrusione, scattato al momento del loro ingresso. Hanno fatto però in tempo a rubare gelati, sigarette e il fondo cassa, circa 600 euro.
Carabinieri davanti alla sala slot del bar-tabaccheria "Brasery" lungo la provinciale Corinaldese dove è stato tentato un furto con spaccataI malviventi, secondo quanto riferiscono i Carabinieri, sarebbero gli stessi: quattro persone incappucciate, come mostrato dai filmati dell’impianto di videosorveglienza. La Brasery era stata interessata da un tentato furto anche recentemente, circa due settimane fa.
La Polo è stata poi ritrovata da una volante del Commissariato lungo la provinciale Corinaldese, con uno sportello aperto, il motore acceso e all’interno alcuni arnesi per lo scasso. Dopo i rilievi alla ricerca delle impronte digitali è stata riconsegnata alla proprietaria.

Ritrovata anche un’auto rubata alcuni giorni fa ad una famiglia di Castelleone di Suasa: i ladri erano penetrati in casa nella notte, avevano prelevato una borsa e qualche ora dopo un’Alfa Romeo parcheggiata sotto casa, le cui chiavi si trovavano proprio nella borsetta presa in precedenza: a ritrovare il mezzo i militari della Compagnia di Macerata.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!