Ostra Vetere: Gara d’appalto per una rotatoria
Al via la gara d’appalto dei lavori per la realizzazione di una rotatoria e la riqualificazione di un incrocio per risolvere un problema annoso, che si trascinava da anni. Un intervento necessario che risponde alle regole della sicurezza stradale e della gestione della circolazione veicolare che non poteva più attendere. Una risposta significativa, su cui l’Amministrazione comunale di Ostra Vetere, in collaborazione con la Provincia, ha lavorato per trovare la soluzione migliore al fine di riqualificare e rendere più sicuro un incrocio situato alle porte della nostra città
Il Sindaco Massimo Bello e l’Assessore ai Lavori Pubblici Carlo Casagrande hanno sottolineato come la realizzazione di una rotatoria nell’incrocio tra le strade provinciali n. 17 e n. 43 “sia un’opera che l’Amministrazione ha progettato ed inserito all’interno di un progetto più ampio e complessivo di manutenzione straordinaria e strutturale di una parte del patrimonio viario, che prevede, tra gli altri interventi, anche quello della costruzione di una rotatoria.”
“Per attuare quest’opera – hanno aggiunto il sindaco Bello e l’Assessore Casagrande – è necessario ampliare la sede stradale in prossimità dell’incrocio interessato dall’intervento e procedere, vista l’acquisizione di due frustoli di terreno già effettuata, alla concretizzazione della rotatoria e degli altri interventi previsti nell’area interessata. Con questo intervento, non solo sarà migliorata la viabilità e la sosta in quella zona, ma si darà maggior sicurezza a tutti coloro che attraversano e percorrono quei tratti stradali.”
dal Comune di Ostra Vetere
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!