i Borghi più belli d’Italia al rientro da Atene
Di ritorno da Atene, i Borghi più belli d’Italia (per le Marche era presente il Sindaco di Corinaldo Livio Scattolini) annoverano nel bilancio dell’iniziativa concrete prospettive di scambi turistici, culturali, enogastronomici e commerciali con la Grecia.
Gli accordi, stretti in particolare con l’Istituto Cultura di Atene, la Camera di Commercio Italo – Ellenica e la Scuola di Lingua Italiana, prevedono l’intensificarsi dei rapporti tra “I Borghi più belli d’Italia” e l’Associazione Culturale Panathinaiki che rappresenta i Borghi più belli di Grecia.
La delegazione è stata ricevuta dall’Ambasciatore d’Italia in Grecia Giampaolo Scarante.
Negli stands, allestiti nel Centro Espositivo Tecnopolis di Atene sono stati offerti i prodotti tipici come olio, vino, salse, miele, insaccati e marmellate; particolarmente apprezzate le “pecorelle”, tipico dolce di Corinaldo.
Durante le due cerimonie di apertura e di chiusura della manifestazione, alla presenza di un folto pubblico, il Coro di Corciano (PG) Canticum Novum di Solomeo, diretto dal maestro Fabio Ciofini, si è esibito nella chiesa cattolica di San Giovanni Battista. dove sono stati raccolti fondi in favore della Caritas.
I Borghi più belli d’Italia erano presenti anche con rappresentanti istituzionali provenienti dalle Regioni Abruzzo, Toscana e Sardegna.
dal Comune di Corinaldo
//www.corinaldo.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!