Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ostra: Appuntamento a teatro con “Tredici a Tavola”

645 Letture
commenti

Teatro OstraLa commedia in due atti di Mark Gilbert Sauvajon, va in scena al teatro comunale “La Vittoria” di Ostra, con la compagnia “Teatro Emporio” di Cingoli per la regia di Enrico Borsini.
Per l’occasione la compagnia teatrale con “Tredici a tavola”, con sede a Cingoli e formata da più di 70 persone, affronta un testo comico, ricco di colpi di scena, equivoci e battute esilaranti

“Tredici a tavola”, mette a nudo una sottile satira di costume sulla frivolezza di alcuni ambienti mondani, che ostentano eleganza e modernità, ma nascondono debolezze ed inconfessabili retaggi dell’ignoranza, come la buffa superstizione della protagonista.
Saranno proprio le maldestre manovre di quest’ultima, disposta a tutto pur di non avere 13 ospiti alla sua tavola, a creare, per contrasto, una situazione sempre più intrigata. Quando poi, una misteriosa ospite rivelerà i suoi propositi di vendetta e tenterà di uccidere il marito, la farsa sembrerà mutare in tragedia. C’è solo da attendere gli imprevedibili disegni del fato.
La Compagnia “Teatro Emporio” è nata dalla fusione di due realtà già esistenti: una che si occupa di rappresentazioni di autori classici e l’altra che si diletta a far divertire i bambini dai 3 anni in su, con musical tratti dalle fiabe.
La compagnia, nata nel 2001, cura le rappresentazioni partendo dall’adattamento di testi fino alla realizzazione delle scenografie e dei costumi.
“Lo scopo dell’associazione è quello di promuovere e diffondere tra il pubblico l’interesse per la prosa e per il musical, in particolar modo si cerca di avvicinare i ragazzi e i bambini ad un sano gioco teatrale per sviluppare l’amore per la rappresentazione con sani principi comunicativi – fanno sapere – il teatro funge anche da aggregazione giovanile e coesione sociale, dove trovano spazio famiglie intere, ognuno in base alle proprie attitudini”.
Inizio spettacolo: ore 21.15 sabato 2 febbraio 2008

dal Comune di Ostra

Redazione Valmisa
Pubblicato Venerdì 1 febbraio, 2008 
alle ore 16:29
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!